Coltivazione dei
nostri fiori ed
erbe aromatiche

San Martino

Qui, sui ripidi pendii del Monte Sole in Val Venosta, ha luogo la coltivazione dei nostri fiori e delle nostre erbe aromatiche. Un suolo povero di sostanze nutritive e la scarsa acqua danno vita ad una crescita ed un raccolto minori ma favoriscono la qualità. La posizione soleggiata e il costante vento da Nord mantengono le piante asciutte e forniscono una protezione naturale contro le malattie. Grazie al breve periodo di vegetazione in estate le erbe aromatiche sono più ricche di sostanze e sfoggiano colori più intensi.

Alta Val Venosta

La coltivazione delle nostre erbe verdi, come la menta piperita, la melissa e l’ortica, ha luogo a Burgusio al di sotto dell’abbazia di Monte Maria, a Malles e a San Valentino alla Muta. Qui abbiamo selezionato dei terreni speciali per le nostre erbe aromatiche. Si tratta di terreni leggeri e porosi con un moderato contenuto di sostanze nutritive che viene ottimizzato grazie ad una concimazione organica apposita. Sono inoltre terreni caldi che garantiscono alle nostre erbe aromatiche le giuste componenti così come un elevato contenuto di oli essenziali.

Dopo la raccolta le nostre erbe vengono fatte seccare con attenzione e conservate a temperatura costante ed umidità controllata fino alla loro successiva lavorazione.

Fasui – Erbe biologiche dell’Alto Adige
Via Feucht 6, I-39021 Laces
P.IVA: IT 01229740210

Mobil: +39 335 8306363
Tel: +39 0473 720018
Email: info@fasui.it

Abcert – IT BIO 013
Agricoltura Italiana
BZ-01489-AB

TeilenTw.Fb.Pin.
...

Bitte verwenden Sie einen aktuellen Browser, damit die Website korrekt funktioniert.

Sie sollten noch heute aktualisieren.